Centro Unico Prenotazioni


Il Sistema Sovracup

Il Sovracup è un sistema informatizzato centralizzato che gestisce le prenotazioni delle prestazioni di specialistica in relazione ai tempi di attesa delle Aziende: Azienda Sanitaria Provinciale di Mesina, AO Papardo, AUO Policlinico e IRCCS Puleio Bonino.
Tale sistema ha come obiettivo la riduzione al minimo delle doppie prenotazioni, la riduzione del drop out (non presentazione del paziente all’appuntamento) nonché l’ottimizzazione dell’offerta dei servizi ambulatoriali.
L’operatore Cup ricerca l’erogabilità della prestazione e la prima disponibilità di prenotazione tra i Cup federati.
Le prenotazioni al Sovracup faranno riferimento esclusivamente ai primi accessi; i secondi accessi (controllo) saranno prenotati direttamente dalle strutture di front office o direttamente dai medici specialisti in relazione all’organizzazione delle singole Aziende.

Come prenotare/annullare una visita specialistica

numero verde: 800 33 22 77

 

 

 

 

Le prestazioni possono essere prenotate con il Numero Verde 800-332277 attivo da lunedì a venerdì dalle ore 7.00 alle ore 19.00, sabato dalle ore 07.00 alle ore 14.00.

Da rete mobile +39 0941 536681 oppure +39 0941 055181, costo della chiamata secondo le caratteristiche del proprio piano tariffario.

L’utente impossibilitato a presentarsi all’appuntamento fissato, ha l’obbligo di disdire la prenotazione in tempo utile, entro 2 giorni lavorativi antecedenti alla data di prenotazione, al fine di permettere alle Aziende di recuperare il posto e renderlo disponibile.

Procedura di prenotazione on-line

Da oggi è possibile prenotare da casa in modo completamente gratuito senza autenticazione, le visite mediche specialistiche connettendosi al portale messina.sovracup.it tramite PC, tablet o smartphone.

Il Servizio può essere utilizzato esclusivamente dagli utenti in possesso di una richiesta di tipo dematerializzata, vale a dire quella sul modulo di “promemoria per l’assistito” con sfondo bianco.

Entro le 48 ore successive, una email di conferma sarà inviata all’indirizzo e-mail indicato, con i dati della prenotazione, effettuata alla prima data utile secondo le norme in vigore.

Se sei impossibilitato, devi disdire l’appuntamento cliccando sull’apposito link che troverai all’interno della email di prenotazione (entro 2 giorni precedente a quello dell’appuntamento).

Ti informiamo che, secondo le linee guida CUP dell’accordo Stato-Regioni, chi non si presenta all’appuntamento fissato senza aver disdetto entro le 48 ore precedenti, sarà sanzionato con il pagamento dell’intero importo della prestazione.

 

Prenotazione Compila il form on-line

Trasparenza amministrativa: Regolamento  Tempi di attesa