Dettagli Struttura

Richiesta rimborso Ticket Sanitario – Messina Sud

 S.S. 114, Km 5400 Pistunina (ME)
 .
 distretto.mesud@asp.messina.it

Distretto Messina Sud

Ufficio rimborso Ticket Sanitario

S.S. 114, Km 5400 Pistunina (ME) – Piano 2


 Orari di apertura al pubblico:
Lunedì 09:00 – 13:00  
Martedì  09:00 – 13:00  
Mercoledì 09:00 – 13:00  
Giovedì 09:00 – 13:00  
Venerdì 09:00 – 13:00  

Per chiedere il rimborso di una tariffa o di un ticket pagati per errore.

La richiesta di rimborso del ticket deve essere presentata entro 30 giorni dalla data prevista per l’erogazione della prestazione dal diretto interessato o da persona delegata.

Per richiedere il rimborso del ticket il cittadino deve recarsi presso l’ufficio del Distretto di appartenenza e/o all’ufficio ticket dei Presidi Ospedalieri dell’Azienda presentando la seguente giustificativa:

  • Modulo di richiesta rimborso ticket compilato e sottoscritto
  • Certificato medico e/o prescrizione medica contenente la patologia o il quesito diagnostico
  • Ricevuta di pagamento in originale.

Il rimborso avverrà con le seguenti modalità:

  • Bonifico bancario presso la banca indicata dall’utente
  • A mezzo assegno non trasferibile da inviare all’indirizzo dell’utente
  • Con quietanza allo sportello in favore dell’Assistito e/o suo delegato