Dettagli news

Data di pubblicazione: 24/11/2017
Titolo: UOS Formazione – Progetto Formativo: Randagismo rurale ed urbano, 29/30 novembre aula Mannino Messina
Descrizione:

Progetto Formativo Aziendale – Randagismo rurale ed urbano: animali vaganti, fauna selvatica in ambienti rurali ed urbani; valutazione sanitaria, aspetti legislativi e protocolli operativi

29/30 novembre aula A. Mannino Messina

La presenza di animali vaganti e fauna selvatica in ambienti rurali ed in prossimità di allevamenti rappresenta un problema sanitario rilevante per la diffusione di malattie infettive ed infestive con ripercussioni sugli alimenti di origine animale; altresì il randagismo urbano è un fenomeno in crescita, il suo controllo rappresenta un problema sociale rilevante per la salute pubblica.

L’obiettivo di tale corso è fornire più approfondite conoscenze e competenze ai medici veterinari pubblici  ed ai medici veterinari specialisti ambulatoriali sull’importanza sanitaria  della presenza di animali vaganti e/o randagi in prossimità di allevamenti zootecnici e la ripercussione sugli  alimenti di origine animale.

Altro obiettivo è fornire strumenti e protocolli operativi per un giusto approccio alle problematiche relative al randagismo urbano.

 

Il progetto è accreditato all’interno del Programma Regionale di Educazione Continua in Medicina (16,6 crediti formativi) e si rivolge ai Medici Veterinari delle varie aree funzionali.

La giornata formativa avrà inizio alle ore 8.00 con la registrazione dei partecipanti e si concluderà alle ore 18.30 circa.

 

Iscrizione  Compila il form on-line