Dettagli news

Data di pubblicazione: 16/01/2018
Titolo: Convegno regionale di Radioprotezione, Messina 31 gennaio 2018
Descrizione:

Il Sistema di Radioprotezione: dalle Metodologie scientifiche agli strumenti operativi

Presidenza

Dott. Domenico Sindoni

Responsabile Scientifico

Dott. Elvira Pellegrino

Responsabile Organizzativo

Dott. Elvira Pellegrino

Con l’evento che ci accingiamo a celebrare si vuole cogliere l’occasione per salutare la rinnovata Sezione Territoriale dell’AIRM della Regione Sicilia. In omaggio alla riconosciuta tradizione culturale della nostra Associazione nel settore della sicurezza e della radioprotezione, tale iniziativa prevede un percorso aggiuntivo che sulla base dell’esperienza maturata nel tempo sia finalizzato alla diffusione di conoscenze scientifiche aggiornate e di riferimenti applicativi possibilmente uniformi.

L’invito alla partecipazione al convegno è esteso ai soci AIRM, a tutti coloro che sono coinvolti in attività e tematiche di Radioprotezione e Fisica Medica.

L’intendo degli organizzatori è quindi far sì che il convegno possa offrire l’opportunità per apprezzare, attraverso contributi e memorie, le attività svolte ad oggi in Italia in materia di protezione dalle radiazioni ionizzanti e non ionizzanti con particolare attenzione alla avoluzione dei fondamenti teorici, dalle metodiche sperimentale dagli aspetti normativi.

 

Informazioni Generali

L’evento è accreditato nel sistema Educazione Continua in Medicina (ECM). Verranno erogati 8,6 crediti formativi Rif. ECM 400-4631.

I posti sono rigorosamente limitati a n. 60, le iscrizioni saranno accettate in base all’ordine di presentazione, fino al raggiungimento del limite previsto.

Destinatari:

Medici specialiasti in Radiodiagnostica, Radioterapia e Medicina del Lavoro, Fisici, Tecnici Sanitari di Radiologia Medica, Infermieri, Tecnici della Prevenzione

Informazioni ed iscrizioni:

UOS Formazione ASP di Messina iscrizioni.formazione@asp.messina.it

Sede del Congresso:

Aula Ata Mannino – Cittadella della Salute (ex PO Mandalari) Viale Giostra Messina

 

Iscrizione (Iscrizioni chiuse per aver raggiunto il numero dei partecipanti)
Compila il form on-line