Dettagli news

Data di pubblicazione: 04/10/2018
Titolo: UOS Formazione- Evento formativo Aziendale: I soggetti vulnerabili vittime di violenza: dinamiche relazionali vittima – carnefice e aspetti giuridici. Le forme di abuso e il loro ascolto
Descrizione:

Evento Formativo Aziendale “I soggetti vulnerabili vittime di violenza: dinamiche relazionali vittima-carnefice e aspetti giuridici. Le forme di abuso e il loro ascolto”

Si comunica che, coerentemente con quanto previsto dal Piano Annuale della Formazione, presso l’Aula “A. Mannino” della Cittadella della Salute di Viale Giostra, si terrà la I° edizione del l’Evento Formativo  “I soggetti vulnerabili vittime di violenza: dinamiche relazionali vittima-carnefice e aspetti giuridici. Le forme di abuso e il loro ascolto” accreditato all’interno del Programma regionale di Educazione Continua in Medicina (15,2 crediti formativi).
Obiettivo del corso è promuovere sinergie istituzionali per la prevenzione e la presa in carico globale dei soggetti fragili, vittime di violenza.
Sono previste tre edizioni, secondo il seguente calendario:
  • MESSINA, Aula “A. Mannino” della Cittadella della Salute: 22 – 23 Ottobre 2018
  • MILAZZO, Aula del Presidio Ospedaliero: 24 – 25 Ottobre 2018
  • PATTI, Aula del Presidio Ospedaliero: 26 – 27 Ottobre 2018
Il corso è rivolto a tutti gli Operatori di strutture sanitarie Territoriali ed Ospedaliere, ai Medici di Medicina Generale e ai Pediatri di Libera scelta per un totale di
50 partecipanti.
Le istanze di partecipazione vanno effettuate on line collegandosi al sito aziendale www.asp.messina.it – area riservata – formazione e aggiornamento – eventi formativi – iscriviti.
Sarà possibile iscriversi anche cliccando sul titolo dell’evento formativo che apparirà sulla bacheca news.
La partecipazione al corso da parte del personale dipendente è condizionata al nulla osta del Responsabile dell’U.O. di appartenenza.
E’ disponibile in allegato a questa news e sulla pagina dell’UOS Educazione e Promozione alla salute consultabile alla voce Progetti aziendali il “vademecum” per gli Operatori dedicati al contrasto della violenza di genere.
Tale autorizzazione è autocertificabile sulla scheda di iscrizione

U.O.FORMAZIONE
SS 114 Km. 5,400, Pistunina – Distretto di Messina
090/365 2741 -42
segreteria.ecm@asp.messina.it
iscrizioni.formazione@asp.messina.it