Dettagli news

Data di pubblicazione: 14/11/2018
Titolo: UOS Formazione: Progetto Formativo Aziendale “Diffusione della cultura della donazione degli organi” Taormina 21 novembre 2018
Descrizione:

Progetto Formativo Aziendale “Diffusione della cultura della donazione degli organi”

Taormina, 21 novembre 2018

Nell’ambito della campagna di diffusione della cultura della donazione degli organi: “Donare accende la speranza”, si comunica che il 21 Novembre 2018, presso l’Aula del  Presidio Ospedaliero di Taormina, si terrà una edizione del Progetto Formativo Aziendale, dal titoloDiffusione della cultura della donazione degli organi”.

Come è a Voi noto, il trapianto di organi e tessuti avviene attraverso un percorso organizzativo che, coinvolgendo figure professionali di discipline diverse, inizia con l’individuazione del potenziale donatore e si conclude con l’atto operatorio del trapianto. Oltre ad essere una reale necessità terapeutica per tutti i pazienti che sono in attesa di un organo, il trapianto di organi rappresenta la conclusione di un lungo e impegnativo lavoro di molti operatori appartenenti ad Unità Operative diverse.

La giornata formativa avrà inizio alle ore 9.00 per concludersi alle ore 17.00 circa.

 Il progetto Formativo, accreditato all’interno del Programma di Educazione Continua in Medicina (7,3 crediti), per 40 partecipanti, è destinato a Medici e Infermieri ed è rivolto con priorità ai Medici e Infermieri delle UU.OO. di Anestesia e Rianimazione, Pronto Soccorso e di Chirurgia.

Modalità di partecipazione

Le istanze di partecipazione vanno effettuate on line collegandosi al sito aziendale www.asp.messina.it – area riservata – formazione e aggiornamento – eventi formativi – iscriviti.

Sarà possibile iscriversi anche cliccando sul titolo dell’evento formativo che apparirà sulla bacheca news.

La partecipazione al corso da parte del personale dipendente è condizionata al nulla osta del Responsabile dell’U.O. di appartenenza.

Tale autorizzazione è autocertificabile sulla scheda di iscrizione on line ed è requisito indispensabile. Il nulla osta del Responsabile dovrà, in seguito, essere allegato alla copia dell’attestato di partecipazione che funge anche da giustificativo per la giornata formativa.

Per eventuali ed ulteriori informazioni è possibile inviare una e-mail all’indirizzo iscrizioni.formazione@asp.messina.it

Sarà cura degli apicali che autorizzano la partecipazione assicurare le normali attività assistenziali.