Dettagli news

Data di pubblicazione: 08/03/2019
Titolo: UOS Formazione: Progetto Formativo Aziendale: Corso avanzato di Rianimazione Neonatale in Sala Parto
Descrizione:

UOS Formazione  “Corso Avanzato di Rianimazione Neonatale in Sala Parto” (Rif. 400 -5749)

Si comunica che il 29 e 30 Marzo 2019, presso l’Aula del Presidio Ospedaliero di Patti, si terrà il Progetto Formativo AziendaleCorso Avanzato di Rianimazione Neonatale in sala parto, accreditato all’interno del Programma Regionale di Educazione Continua in Medicina (20,1 crediti formativi).

Obiettivo del corso è quello di creare una rete assistenziale che condivida ed attui protocolli e procedure di rianimazione validati dalle società scientifiche in ogni punto-nascita aziendale, al fine di superare con efficacia e sicurezza i primi drammatici minuti, spesso determinanti per la prognosi dei neonati. La formazione degli operatori sanitari protagonisti dell’evento parto con procedure validate e conformi, consente una adeguata assistenza al neonato e riduce la “malpractice” e le eventuali implicazioni medico-legali. Il corso è strutturato come da indicazioni dell’American Academy of Pediatrics ( AAP) e dell’American Heart Association ( AHA).

  • Destinatari

Ginecologi, Pediatri, Neonatologi, Anestesisti, Infermieri e Ostetriche dei punti nascita aziendali (UU.OO. Pediatria, Ostetricia e Ginecologia, Anestesia e Rianimazione, UTIN).

Il Corso è accreditato per 30 partecipanti.

Le due giornate formative hanno inizio alle ore 8.30 per concludersi alle ore 18.00.

Nell’anno si realizzeranno ulteriori edizioni che saranno di volta in volta comunicate.

  • Modalità di partecipazione

Le istanze di partecipazione vanno effettuate on line collegandosi al sito aziendale www.asp.messina.it – area riservata – formazione e aggiornamento – eventi formativi – iscriviti.

Sarà possibile iscriversi anche cliccando sul titolo dell’evento formativo che apparirà sulla bacheca news.

La partecipazione al corso è condizionata al nulla osta del Responsabile dell’U.O. di appartenenza. Tale autorizzazione è autocertificabile sulla scheda di iscrizione on line ed è requisito indispensabile. Il nulla osta del Responsabile dovrà, in seguito, essere allegato alla copia dell’attestato di partecipazione che funge anche da giustificativo per la giornata formativa.

Sarà cura degli apicali che autorizzano la partecipazione assicurare le normali attività assistenziali.

Per eventuali ed ulteriori informazioni è possibile inviare una e-mail all’indirizzo: iscrizioni.formazione@asp.messina.it