Dettagli news

Data di pubblicazione: 14/06/2019
Titolo: U.O.S. FORMAZIONE: Progetto Formativo – Appropriatezza prescrittiva dei farmaci ad azione sul sistema renina- angiotensina. Farmacovigilanza
Descrizione:

Progetto Formativo: Appropriatezza prescrittiva dei farmaci ad azione sul sistema renina- angiotensina. Farmacovigilanza (Rif. ECM  400 -6074)

Si comunica che il 29 Giugno 2019, coerentemente con quanto previsto dal Piano Annuale della Formazione, presso l’Aula “A. Mannino” della Cittadella della Salute di Viale Giostra Messina, si terrà la prima edizione del Progetto Formativo Aziendale “Appropriatezza prescrittiva dei farmaci ad azione sul sistema renina- angiotensina. Farmacovigilanza” accreditato all’interno del Programma Regionale di Educazione Continua in Medicina (5 crediti formativi).

L’evento formativo riveste notevole importanza considerato per il miglioramento dell’appropriatezza prescrittiva dei farmaci ad azione sul sistema renina-angiotensina, per la sensibilizzazione alla dovuta e corretta segnalazione delle reazioni avverse ai farmaci ADRs ed anche per la riduzione della spesa farmaceutica (D.A. 552/2016).

 

Sono state programmate 3 edizioni, secondo il seguente calendario:

  • 29 Giugno – Messina, Aula “A. Mannino”- Cittadella della Salute
  • 21 Settembre – Patti, Aula del Distretto Sanitario
  • 19 Ottobre – Milazzo, Aula del Distretto Sanitario

 

Il corso è rivolto ai Medici di Medicina Generale dei Distretti e ai Farmacisti (Territoriali ed Ospedalieri) per un totale di 50 partecipanti.

Le istanze di partecipazione vanno effettuate on line collegandosi al sito aziendale www.asp.messina.it – area riservata – formazione e aggiornamento – eventi formativi – iscriviti.

Sarà possibile iscriversi anche cliccando sul titolo dell’evento formativo che apparirà sulla bacheca news.

Per il personale dipendente la partecipazione al corso è condizionata al nulla osta del Responsabile dell’U.O. di appartenenza. Tale autorizzazione è autocertificabile sulla scheda di iscrizione on line ed è requisito indispensabile.

Il nulla osta del Responsabile dovrà, in seguito, essere allegato alla copia dell’attestato di partecipazione che funge anche da giustificativo per la giornata formativa.

Per eventuali ed ulteriori informazioni è possibile inviare una e-mail all’indirizzo iscrizioni.formazione@asp.messina.it

 

Allegati: