Dettagli news

Data di pubblicazione: 14/10/2019
Titolo: UOS: Formazione ed aggiornamento: Basic Life Support – Defibrillation – Esecutore, calendario iscrizioni novembre 2019
Descrizione:

UOS: Formazione ed aggiornamento: Basic Life Support – Defibrillation – Esecutore, calendario iscrizioni novembre 2019

Si comunica il calendario delle edizioni programmate per il mese di Novembre del Progetto Formativo Aziendale (P.F.A.) “Basic Life Support – Defibrillation – Esecutore”, finalizzato ad acquisire una formazione specifica nel campo delle emergenze-urgenze.

 

NOVEMBRE 2019

7 novembre

Distretto di Messina (Pistunina)

9 novembre

Aula del P.O. di Milazzo

14 novembre

Distretto di Messina (Pistunina)

16 novembre

Aula del P.O. di Milazzo

23 novembre

Aula del P.O. di Taormina

23 novembre

Aula del P.O. di Sant’Agata

 

Il progetto formativo, accreditato presso la Commissione Regionale per l’Educazione Continua in Medicina (9,2 crediti), è destinato al personale sanitario dell’Azienda che non ha preso parte alle edizioni già effettuate negli anni precedenti.

Le edizioni si svolgeranno in un’unica giornata, dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.30 per un totale di otto ore.

Una parte significativa delle sessioni è dedicata all’attività pratica su manichino, con verifica di apprendimento finale e superamento dello skill test.

Dato il notevole impegno organizzativo da parte del team dei formatori e affiancatori, si chiede ai Dirigenti delle professioni sanitarie infermieristiche ed ostetriche competenti per territorio che, di volta in volta sono sede formativa, di predisporre tutti gli atti propedeutici alle attività formative.

Si raccomanda la predisposizione oltre all’Aula individuata per la parte teorica, di ulteriori due spazi per la parte pratica su manichino e la custodia dei manichini.

L’iscrizione è aperta a tutti i professionisti dell’Azienda fino ad un massimo di 25 partecipanti per edizione

Le istanze di partecipazione vanno effettuate on line collegandosi al sito aziendale www.asp.messina.it – area riservata – formazione e aggiornamento – eventi formativi – iscriviti,

Sarà possibile iscriversi anche cliccando sul titolo dell’evento formativo che apparirà sulla bacheca news.

La partecipazione del professionista, una volta segnalata, è obbligatoria; pertanto, l’assenza dovrà essere giustificata alla U.O. di appartenenza.

Sarà cura degli apicali che autorizzano la partecipazione assicurare le normali attività assistenziali.

 

Allegati: