Dettagli news

Data di pubblicazione: 25/10/2019
Titolo: UOS Formazione ed aggiornamento: Progetto Formativo “Radioprotezione e rischi specifici da radiazioni non ionizzanti: “Sicurezza in RM. alla luce degli aggiornamenti al D.Lgs 187/200 (D.M.. 10/8/2018)” – Iscrizioni aperte
Descrizione:

Progetto Formativo “Radioprotezione e rischi specifici da radiazioni non ionizzanti: “Sicurezza in RM. alla luce degli aggiornamenti al D.Lgs 187/200 (D.M.. 10/8/2018)”

  • Si comunica che il 15 Novembre 2019 , coerentemente con quanto previsto dal Piano Annuale della Formazione, presso l’Aula “A. Mannino” della Cittadella della Salute di Viale Giostra, si terrà la prima edizione del Progetto Formativo Aziendale “Radioprotezione e rischi specifici da radiazioni non ionizzanti: “Sicurezza in RM. alla luce degli aggiornamenti al D.Lgs 187/200 (D.M.. 10/8/2018)” accreditato all’interno del Programma Regionale di Educazione Continua in Medicina (5 crediti formativi).
    Il corso riveste carattere strategico per ciò che riguarda il miglioramento della sicurezza dei pazienti e degli operatori che a qualunque titolo possono accedere all’interno di un sito di RMN. L’evento riveste inoltre, particolare rilevanza alla luce del Decreto del Ministero della Salute del 10 Agosto 2018 “Determinazione degli standard di sicurezza e impiego per le apparecchiature a risonanza magnetica”. Tale innovazione legislativa ha permesso di superare i vecchi standard legati ad una legislazione risalente a più di 25 anni fa e che non era più al passo con i tempi a causa dell’inevitabile processo di evoluzione tecnologica.
    Sono state programmate 2 edizioni, secondo il seguente calendario:
  • 15 Novembre – Messina, Aula “A. Mannino”- Cittadella della Salute
  • 21 Novembre – Patti, Aula del Presidio Ospedaliero
    Il corso è rivolto ai Medici Radiologi, Medici di Medicina del lavoro, Medici di medicina Nucleare, Tecnici di Radiologia, Tecnici della prevenzione, Infermieri operanti nel settore, per un totale di 30 partecipanti per edizione.

Le istanze di partecipazione vanno effettuate on line collegandosi al sito aziendale www.asp.messina.it – area riservata – formazione e aggiornamento – eventi formativi – iscriviti.
Sarà possibile iscriversi anche cliccando sul titolo dell’evento formativo che apparirà sulla bacheca news.
Per il personale dipendente la partecipazione al corso è condizionata al nulla osta del Responsabile dell’U.O. di appartenenza. Tale autorizzazione è autocertificabile sulla scheda di iscrizione on line ed è requisito indispensabile. Il nulla osta del Responsabile dovrà, in seguito, essere allegato alla copia
dell’attestato di partecipazione che funge anche da giustificativo per la giornata formativa.
Per eventuali ed ulteriori informazioni è possibile inviare una e-mail all’indirizzo:
iscrizioni.formazione@asp.messina.it

Responsabile del procedimento Dott.ssa Flavia Alessi
Sede S.S. 114 km 5400 – Pistunina (ME)
Contatti flavia.alessi@asp.messina.it
Allegati: