Dettagli news

Data di pubblicazione: 07/11/2019
Titolo: UOS Formazione ed aggiornamento: Evento formativo, la lettura quale esperienza di crescita e buona salute – Iscrizioni aperte
Descrizione:

UOS Formazione ed aggiornamento: La lettura quale esperienza di crescita e buona salute

Si comunica che il 16 Novembre 2019, presso l’Aula “A. Mannino” della Cittadella della Salute di Viale Giostra, si terrà l’evento formativo “La lettura quale esperienza di crescita e buona salute” accreditato all’interno del Programma Regionale di Educazione Continua in Medicina (8 crediti formativi).

Il corso è organizzato in parternariato con l’Associazione INTERVOLUMINA, vincitrice del bando finanziato dal CEPELL “Leggimi 0 -6” con il progetto “Leggere prima di leggere: nascere e crescere con i libri”.

Il progetto riveste carattere strategico per ciò che riguarda i benefici e la positiva ricaduta sulla buona salute e sui contesti sociali che la lettura ad alta voce ha sullo sviluppo del bambino, sia perché facilita la comunicazione affettiva con i genitori, sia perché promuove le competenze cognitive del bambino in particolare quelle connesse con lo sviluppo del linguaggio. Tale pratica contribuisce inoltre a ridurre il divario culturale tra i gruppi sociali.

Il corso è rivolto Pediatri, Pediatri di libera scelta, Ginecologi, Ostetrici, Neonatologi, Neuropsichiatri Infantili, Terapisti e Psicomotricisti dell’età evolutiva, Psicologi, logopedisti che svolgono la loro attività a Messinae Provincia in enti Pubblici e/o Enti convenzionati con il sistema sanitario nazionale (SSN) e a coloro che esercitano la libera professione o specializzati nelle discipline mediche afferenti ai servizi Materno Infantili, per un totale di 50 partecipanti.

Le istanze di partecipazione vanno effettuate on line collegandosi al sito http://www.leggereprimadileggere.it/iscrizione-corso-operatore-sanitario/ oppure collegandosi al sito

aziendale: www.asp.messina.it – area riservata – formazione e aggiornamento – eventi formativi – iscriviti.

Sarà possibile iscriversi anche cliccando sul titolo dell’evento formativo che apparirà sulla bacheca news (notizie in evidenza).

Per il personale dipendente la partecipazione al corso è condizionata al nulla osta del Responsabile dell’U.O. di appartenenza. Tale autorizzazione è autocertificabile sulla scheda di iscrizione on line ed è requisito indispensabile. Il nulla osta del Responsabile dovrà, in seguito, essere allegato alla copia dell’attestato di partecipazione che funge anche da giustificativo per la giornata formativa.

Per eventuali ed ulteriori informazioni è possibile inviare una e-mail all’indirizzo iscrizioni.formazione@asp.messina.it