Dettagli news

Data di pubblicazione: 05/02/2020
Titolo: UOS Formazione ed aggiornamento: Progetto Formativo Aziendale – Trasparenza, Anticorruzione e Codice di Comportamento nelle Aziende Sanitarie. Adempimenti e Responsabilità, calendario date
Descrizione:

Progetto Formativo Aziendale – Trasparenza, Anticorruzione e Codice di Comportamento nelle Aziende Sanitarie. Adempimenti e Responsabilità

Si comunica che a partire dal 17 febbraio c.a. si avvierà, per l’anno 2020, il Percorso Formativo obbligatorio di cui all’oggetto rivolto a tutto il personale (a tempo indeterminato e determinato) ad oggi non ancora formato.

Il Corso, di cui si allega programma,  mira a fornire approfondimenti sui temi dell’anticorruzione e della trasparenza alla luce delle più recenti normative con l’obiettivo di analizzare i vari istituti,  le indicazioni di Anac, individuare possibili soluzioni ai problemi interpretativi emersi, ragionare sugli effetti di tipo organizzativo di particolare impatto nelle Amministrazioni, proponendo anche analisi di best practices e concreti casi desunti dalle migliori esperienze disponibili presso le PA italiane. 

Il Progetto si completa con la formazione sul Codice di comportamento per i dipendenti pubblici, adottato dall’Azienda sanitaria.

Lo schema riporta il Calendario delle prossime edizioni programmate. Sarà comunicato in seguito e pubblicato nel contempo sul sito aziendale, elenco delle edizioni che si svolgeranno nelle successive date.

 

DATA SEDE
17 Febbraio Aula “A.Mannino” – Mandalari
22 Febbraio Aula del P.O. di Sant’Agata
29 Febbraio Aula del P.O. di Patti
2 Marzo Aula “A.Mannino” – Mandalari

 

Il progetto formativo, accreditato presso la Commissione Regionale per l’Educazione Continua in Medicina (8,3 crediti), è destinato al personale dell’Azienda che non ha preso parte alle edizioni già effettuate negli anni precedenti per un massimo di 40 partecipanti per edizione.

Le istanze di partecipazione vanno effettuate on line collegandosi al sito aziendale www.asp.messina.it – area riservata – formazione e aggiornamento – eventi formativi – iscriviti.

Sarà possibile iscriversi anche cliccando sul titolo dell’evento formativo che apparirà sulla pagina “tutte le notizie”  La partecipazione del dipendente deve essere autorizzata dal Responsabile del Servizio ed una volta segnalata, è obbligatoria, pertanto, l’eventuale assenza dovrà essere giustificata alla U.O. di appartenenza.

Sarà cura degli apicali che autorizzano la partecipazione assicurare le normali attività assistenziali.

Si prega di voler dare massima diffusione alla presente, perché quanti interessati possano essere opportunamente informati.

Questa U.O. rimane a disposizione per quanto ritenuto utile o necessario.