Dettagli news

Data di pubblicazione: 24/02/2020
Titolo: UOS Formazione ed aggiornamento: Progetto Formativo Aziendale, Dalla gestione del rischio alla sicurezza – Pubblicato il calendario delle date per le iscrizioni
Descrizione:

Progetto Formativo Aziendale “Dalla gestione del rischio alla sicurezza

Rif. Prov. ECM 400 – 6732

In conformità con il Piano formativo Aziendale 2020, si comunica che a partire dal 04 Marzo 2020 c.a. si avvierà il Percorso Formativo “Dalla gestione del rischio alla sicurezza rivolto a tutto il personale sanitario ospedaliero e territoriale per un massimo di 30 partecipanti per edizione. Considerati gli elevati livelli di rischio a cui è sottoposta l’erogazione dei servizi e delle prestazioni sanitarie, sia per gli utenti, – relativamente alla sicurezza ed alla qualità delle cure – , che per i professionisti – visti i risvolti medico-legali ed economici conseguenti ai contenziosi –, il corso intende introdurre i professionisti alle metodologie e agli strumenti per pianificare un programma di gestione integrata del rischio nelle organizzazioni sanitarie, al fine di generare sia adeguati meccanismi di misurazione, prevenzione, protezione e monitoraggio del rischio, sia modelli di empowerment e apprendimento continuo, individuale e collettivo, organizzativo e professionale.

Il Progetto, di cui si allega programma, accreditato presso la Commissione Regionale per l’Educazione Continua in Medicina (rif.400-6732 – 15,2 Crediti formativi) è articolato in due giornate formative il cui inizio è previsto per le ore 8.30 con la registrazione dei partecipanti.

Di seguito lo schema del Calendario delle edizioni programmate. Sarà cura di questa UO formazione dare tempestiva comunicazione delle ulteriori edizioni già programmate per i mesi successivi.

DATA

SEDE

4 – 5 Marzo

Aula del P.O. di Sant’Agata

17 – 18 Marzo

Aula del P.O. di Patti

24 – 25 Marzo

Aula del P.O. di Milazzo

2 – 3 Aprile

Aula “A. Mannino” – Mandalari

7 – 8 Aprile

Aula “A. Mannino” – Mandalari

28 – 29 Aprile

Aula “A. Mannino” – Mandalari

Le istanze di partecipazione vanno effettuate on line collegandosi al sito aziendale www.asp.messina.it – area riservata – formazione e aggiornamento – eventi formativi – iscriviti,

Sarà possibile iscriversi anche cliccando sul titolo dell’evento formativo che apparirà sulla pagina “tutte le notizie” La partecipazione del dipendente deve essere autorizzata dal Responsabile del Servizio ed una volta segnalata, è obbligatoria, pertanto, l’eventuale assenza dovrà essere giustificata alla U.O. di appartenenza.

Sarà cura degli apicali che autorizzano la partecipazione assicurare le normali attività assistenziali.