Dettagli news

Data di pubblicazione: 02/09/2020
Titolo: Dipartimento di Prevenzione: Procedure esecuzione dei tamponi post assenza dipendenti
Descrizione:

Dipartimento di Prevenzione –  Commissario per la gestione dell’emergenza covid-19 – Procedure esecuzione dei tamponi post assenza dipendenti

Tenuto conto dell’attuale andamento epidemiologico nel territorio siciliano, al fine di contenere un’eventuale diffusione virale, appare necessario attuare misure organizzative intese a ridurre i contagi.

In analogia con quanto disposto con nota prot. n. 94231/20 del 11/08/2020 per come integrata con nota prot. n.6133 del 20/08/2020, per tutto il personale di ogni profilo e di ogni ruolo delle Strutture  territoriali che rientra in servizio, dopo un periodo di assenza a qualsiasi titolo superiore a sette giorni, si dispone effettuazione di tampone rinofaringeo, al fine di identificare prontamente eventuali soggetti contagiati garantendo misure di contenimento dell’epidemia.

Si precisa che la presente disposizione non ha carattere retroattivo e entra in vigore per il personale che si assenterà da oggi per un periodo di assenza superiore a sette giorni.

I dipendenti appartenenti ai Distretti di Taormina, Milazzo, Barcellona, Lipari, Patti, Sant’Agata di Militello, Mistretta  effettueranno il test presso la locale articolazione del Dipartimento di Prevenzione, anche con l’ausilio delle UUSSCCAA;

i dipendenti appartenenti al Distretto di Messina effettueranno il test presso l’ambulatorio piano terra del Palazzo Satellite di Messina previo appuntamento da concordare via email all’indirizzo coronavirus@asp.messina.it.

I Direttori dei Dipartimenti, Distretti Sanitari, dell’UU OO CC delle Strutture territoriali, porranno in essere quanto disposto ai fini di puntuale esecuzione.

Allegati: