Richiesta rimborso Ticket Sanitario per prestazione non effettuata o per importo non dovuto

Richiesta rimborso Ticket Sanitario per prestazione non effettuata o per importo non dovuto - Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

 Via Salvatore Cattafi,72 - Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
 distretto.barcellona@asp.messina.it

Distretto di Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Richiesta rimborso Ticket Sanitario per prestazione non effettuata o per importo non dovuto - Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Via Salvatore Cattafi, 72 - Barcellona Pozzo di Gotto (ME) - Piano
Orari di apertura al pubblico:
Lunedì 09:00 - 13:00
Martedì 09:00 - 13:00
Mercoledì 09:00 - 13:00
Giovedì 09:00 - 13:00
Venerdì 09:00 - 13:00

Per chiedere il rimborso di una tariffa o di un ticket pagati per errore. La richiesta di rimborso del ticket deve essere presentata entro 30 giorni dalla data prevista per l'erogazione della prestazione dal diretto interessato o da persona delegata. Per richiedere il rimborso del ticket il cittadino deve recarsi presso l'ufficio del Distretto di appartenenza e/o all'ufficio ticket dei Presidi Ospedalieri dell'Azienda presentando la seguente giustificativa:
  • Modulo di richiesta rimborso ticket compilato e sottoscritto
  • Certificato medico e/o prescrizione medica contenente la patologia o il quesito diagnostico
  • Ricevuta di pagamento in originale.
Il rimborso avverrà con le seguenti modalità:
  • Bonifico bancario presso la banca indicata dall'utente
  • A mezzo assegno non trasferibile da inviare all'indirizzo dell'utente
  • Con quietanza allo sportello in favore dell'Assistito e/o suo delegato
Modalità per l’accesso alle informazioni:
Accesso diretto
  • Può essere sostituito da una dichiarazione dell’interessato
Modulistica: