La Prevenzione


Centro Gestionale Screening Oncologici

Programma di screening per la prevenzione e diagnosi precoce dei tumori della mammella, del collo dell’utero e del colon-retto.

I programmi di screening proseguono la propria attività nel rispetto della normativa anti Covid in materia di protezione della salute dei cittadini!

Per consentire una organizzazione ottimale delle attività di screening in atto riceverete solo una lettera di invito senza data né orario per l’appuntamento.

Per lo screening del tumore della mammella bisognerà contattare direttamente il Centro Gestionale screening ai numeri indicati nella lettera, che provvederà alla prenotazione dell’esame.

Per la prevenzione dei tumori del collo dell’utero bisognerà contattare direttamente il consultorio di riferimento ai numeri inicati.

Per la prevenzione dei tumori del colon-retto, grazie all’accordo con Federfarma, ci si potrà recare direttamente in una delle farmacie che aderiscono al programma.

Attenzione! Se ha già un appuntamento ma si trova in una delle seguenti situazioni, contatti il call center o invii una mail al C.G. Screening per spostare la prenotazione: isolamento domiciliare; in attesa di eseguire il tampone; presenza di sintomi influenzali quali febbre, tosse, raffreddore, o di sintomi intestinali come vomito o diarrea.