Note Legali – Privacy


Note Legali

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina ha realizzato il portale www.asp.messina.it per divulgare in maniera semplice e intuitiva le informazioni rivolte al cittadino. L’ASP si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito aziendale e delle note legali in qualsiasi momento. L’ASP produce questa pagina denominata “Note Legali” nel rispetto delle linee guida dei siti web delle pubbliche amministrazioni cioè fornendo informazioni in relazione ai seguenti argomenti:

  1. Copyright

    Ogni prodotto, logo o società menzionati sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati dalle autorità preposte.

    Qualora elementi, come ad esempio le immagini, presenti nel sito www.asp.messina.it fossero coperti da diritti d’autore tutelati dalle norme vigenti in materia di copyright, basterà inviare una segnalazione a: urp@asp.messina.it per richiederne la rimozione o l’attribuzione al titolare dei diritti di copyright.

  2. Utilizzo contenuti

    I contenuti del sito www.asp.messina.it ove non diversamente specificato, sono liberamente distribuiti ed anche riutilizzabili, ma solo per uso non commerciale.

    La pubblicazione su altri siti dei comunicati stampa e delle news è consentita purché sia citata la fonte con l’inserimento del link che indirizza al sito dell’ASP.

  3. Utilizzo del sito web

    L’obiettivo principale del sito dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina è fornire un’informazione corretta, chiara e completa: i contenuti del sito web tuttavia potrebbero non essere stati tempestivamente aggiornati o non risultare completi, nonostante la continua revisione.

    Le segnalazioni di eventuali errori, inesattezze o contenuti non aggiornati possono essere inviate a: urp@asp.messina.it. In particolare per quanto riguarda i riferimenti normativi si consiglia di consultare sempre le fonti.

  4. Aggiornamento contenuti

    La redazione ha l’esclusivo diritto di modificare, in tutto o in parte, senza alcun preavviso e a propria discrezione, i contenuti e le immagini del portale.

    L’ASP di Messina si impegna ad adottare necessarie misure per ridurre al minimo le disfunzioni anche imputabili a problemi tecnici, ma non possono essere escluse eventuali interruzioni o malfunzionamenti. L’ASP pertanto non può essere ritenuta responsabile di eventuali danni causati, direttamente o indirettamente, dall’impossibilità ad accedere al sito web o per l’utilizzo delle notizie e dei contenuti in esso pubblicati.

    L’ASP di Messina non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere attraverso i collegamenti (link) posti all’interno del sito stesso, forniti come servizio agli utenti della rete. Questi collegamenti non implicano l’approvazione o l’attendibilità dei siti

  5. Download

    I documenti presenti sul sito www.asp.messina.it quali ad esempio la modulistica, software ecc.., salvo diversa indicazione sono liberamente e gratuitamente disponibili, caso contrario viene prodotto un avviso come premessa degli stessi. Quanto reperibile via download sul sito può essere coperto da copyright, diritti d’uso e/o copia dei rispettivi proprietari; pertanto si invita a verificare condizioni di utilizzo e diritti. L’ASP di Messina non assume nessuna responsabilità in merito a quanto distribuito se ciò sia utilizzato impropriamente.

  6. Virus informatici

    L’ASP di Messina non garantisce che il sito sia privo di errori o virus, così come fornitore e i collaboratori di esso, non è responsabile per danni subiti dall’utente a causa di tali elementi di carattere distruttivo.

Privacy

Il Regolamento sulla privacy è uno strumento di applicazione del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196 e successive modificazioni e integrazioni (il Codice in materia di protezione di dati personali) nell’ambito dell’organizzazione aziendale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina.

Il Regolamento ha lo scopo di garantire la privacy come un vero e proprio diritto inviolabile della persona che non si limita alla tutela della riservatezza o alla protezione dei dati, ma inplica il pieno rispetto dei cittadini e delle libertà fondamentali e della dignità.

Regolamento Privacy