Domanda frequenza volontaria


E’ possibile effettuare frequenza volontaria presso le Strutture dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina, previa autorizzazione.

La domanda va presentata secondo le indicazioni riportate sul modulo richiesta frequenza volontaria scaricabile nella sezione modulistica.

L’Azienda Sanitaria pubblica annualmente il bando per la frequenza volontaria.
Le richieste dovranno pervenire entro il15 Dicembre di ogni anno o altra data prevista dal bando.
La durata massima del periodo di frequenza volontaria è fissata in mesi dodici.
Trattandosi di un’opportunità di approfondimento formativo, al fine di garantire la più ampia partecipazione, è possibile svolgere la frequenza volontaria una sola volta.
La frequenza ha inizio dalla data di rilascio dell’autorizzazione da parte dell’UO Formazione.

A completamento dell’iter procedurale, curato dall’U.O. Formazione, l’Azienda pubblicherà (Albo Pretorio) i nominativi dei volontari autorizzati.

I volontari devono compilare la dichiarazione di responsabilità (sezione modulistica) e i documenti relativi alla stipula di polizza assicurativa di responsabilità civile verso terzi e infortuni, laddove non ancora consegnata.

 

La documentazione completa deve essere inviata al seguente indirizzo di posta elettronica: iscrizioni.formazione@asp.messina.it

Una volta verificata la documentazione e accertata la validità della stessa sarà successivamente inviata l’autorizzazione per l’avvio della frequenza volontaria.