Prenota on-Line le visite specialistiche con la ricetta dematerializzata


Come posso prenotare una visita onLine?

Da oggi è possibile prenotare le visite specialistiche onLine attraverso il portale regionale denominato SopraCup.

Il portale, permette di completare e scegliere in piena autonomia una prenotazione tramite ricetta dematerializzata, inserendo il numero della ricetta elettronica.

Che cos’è il SovraCup

Questo strumento ti permette la prenotazione on-line delle visite specialistiche ed esami diagnostici nelle strutture sanitarie regionali.

Il servizio regionale “Sovracup” è un canale di accesso aggiuntivo il cui l’obiettivo è quello di migliorare l’accessibilità ai servizi di prenotazione delle prestazioni sanitarie.

Il servizio assume ancora di più particolare rilevanza soprattutto in questo periodo di emergenza in cui è necessario non creare assembramenti ed utilizzare tutti i servizi alternativi.

Come puoi accedere

Accedi in forma protetta e riservata, attraverso l’identità digitale SpiD, il Sistema Pubblico di Identità Digitale oppure la Carta di Identità Elettronica (CIE). Puoi collegarti anche con il tuo smartphone scaricando l’App su Google Play l’APP SovraCUP  – Regione Siciliana.

Cosa hai di bisogno

Per poter prenotare è necessario devi essere in possesso della ricetta dematerializzata.

L’elenco delle strutture sanitarie dove puoi prenotare

ASP Messina, ASP Catania, ASP Ragusa, ASP Enna, ASP Trapani, ASP Agrigento, ASP Caltanissetta, ASP Siracusa, AO per l’emergenza Cannizzaro di Catania, AOU Policlinico G. Martino di  Messina, IRCCS Centro Neurolesi “Bonino Pulejo” di Messina, AO Papardo di Messina, AOU Policlinico Rodolico – San Marco di Catania, AOU Policlinico Paolo Giaccone di Palermo, AO Ospedali Riuniti Villa Sofia – Cervello di Palermo.

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio SovraCup attraverso il sottostante collegamento ipertestuale.

Sovracup

Materiale consultabile

  1. Manuale per Sovracup
  2. Regolamento
  3. Informativa Sovracup